Percorso nutrizionale dimagrante

Percorso nutrizionale dimagrante

Obiettivo del percorso è quello di portare la persona interessata a un dimagrimento con perdita della massa grassa ed eventuale aumento della massa magra, in modo da trovare il giusto equilibrio alimentare, fisico e mentale.

In tutto il percorso nutrizionale il paziente verrà seguito con visite mensili periodiche per valutare i risultati ottenuti e i possibili miglioramenti.

Infanzia-adolescenza

Infanzia-adolescenza

E’ il periodo più importante e più delicato della crescita in cui si trasmettono e recepiscono le prime regole per uno stile di vita corretto. E’ fondamentale che il bambino che segue il percorso nutrizionale non si senta diverso dagli altri, per questo gioca un ruolo molto importante il genitore. 

L’educazione alimentare, oltre ad essere fondamentale per il mantenimento dello stato di salute e benessere dell’individuo, è anche un fattore culturale e sociale perché permette di prendere coscienza della salute come bene fondamentale dell&r...

leggi di più

Gravidanza e allattamento

Gravidanza e allattamento

E’ una fase molto importante in quanto l’alimentazione è uno dei fattori che può influenzare in maniera significativa la salute della gestante e la salute del nascituro, non solo durante il periodo fetale e neonatale ma anche e soprattutto durante la vita adulta. E’ chiaro che bisogna prestare attenzione all’alimentazione già prima del concepimento fino al momento in cui verrà allattato al seno.

E’ fondamentale quindi seguire una dieta sana e varia per assicurare al feto tutti i nutrienti di cui ha bisogno per il suo sviluppo.

leggi di più

Alimentazione per lo sport

Alimentazione per lo sport

Al fine di avere performance ottimali ed evitare cali di concentrazione e di prestazione gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione. Lo sport va di pari passo con una corretta e sana alimentazione.

L’uomo è come una macchina che per essere messa in moto deve avere carburante così come noi abbiamo bisogno di calorie, lo sportivo infatti ha bisogno di un apporto calorico superiore rispetto al soggetto sedentario per soddisfare la maggiore richiesta di energia determinata dal lavoro muscolare.

Non ci sono alimenti particolari che permettono di far vincere una gara ma purtroppo ci sono tanti ali...

leggi di più